Xiaomi ha annunciato una riorganizzazione della sua presenza online che porterà alla chiusura del sito web di Poco a partire dal 31 dicembre 2024. Questa decisione, che arriva totalmente a sorpresa per i fan dell’economica branchia di Xiaomi, riguarderà tutti i siti sotto il dominio po.co, inclusi quello globale e quelli regionali.
Nonostante Xiaomi abbia sempre enfatizzato l’indipendenza dei suoi marchi (Xiaomi, Redmi e Poco), l’azienda ha deciso di integrare i prodotti e servizi Poco all’interno del sito web di Xiaomi (mi.com/global). L’azienda assicura che questa migrazione non avrà alcun impatto negativo sull’esperienza degli utenti.
A partire dal 21 ottobre, non sarà più possibile effettuare acquisti sul sito web di Poco, ma ovviamente l’assistenza clienti, l’offerta di prodotti e tutti i servizi saranno trasferiti senza sulla piattaforma madre. Anche i programmi fedeltà, come i Poco Point, saranno integrati nell’ecosistema Xiaomi e i coupon esistenti saranno riemessi entro il 12 dicembre.
Inoltre Xiaomi garantirà la migrazione automatica di tutti gli ordini passati, le informazioni di tracciamento e le recensioni degli utenti dalla piattaforma Poco a quella Xiaomi. Da notare che l’app Poco Store non sarà inclusa in questo processo e smetterà di funzionare dopo la chiusura del sito web.
Con questa mossa, Xiaomi parrebbe mirare a semplificare la sua presenza online, riconoscendo implicitamente che Poco, nonostante l’annuncio di indipendenza del 2020, non ha mai operato in modo totalmente autonomo, considerando anche la forte somiglianza tra i dispositivi Poco e quelli Redmi.
Lascia un commento