Possessori di Samsung Galaxy Z Fold e Flip 6: attenzione ai caricatori non originali

Possessori di Samsung Galaxy Z Fold e Flip 6: attenzione ai caricatori non originali

Alcuni possessori di Galaxy Z Fold 6 (e anche Flip 6 a quanto pare), nuovo smartphone pieghevole di Samsung, stanno riscontrando un problema decisamente inaspettato: la vernice si sta scrostando su alcuni dispositivi. Un difetto non da poco se contiamo la fascia di prezzo alla quale appartiene il dispositivo.

Le segnalazioni sono numerose, e sono emerse soprattutto su forum online come Reddit, nelle quali diversi utenti hanno condiviso foto dei loro dispositivi, una volta impeccabili, ora segnati da scheggiature nella vernice.

Samsung ha attribuito il problema all’uso di caricabatterie e accessori di terze parti non certificati, sostenendo che l’uso di un caricatore ad alta velocità con messa a terra non corretta, possa causare il distacco della vernice a causa di una “corrente di dispersione” che si verifica quando il telefono viene caricato e tenuto in mano contemporaneamente.

L’azienda consiglia agli utenti di utilizzare solo caricabatterie ufficiali Samsung o certificati, evitando di usare accessori che potrebbero aumentare il rischio di danneggiamento, come i massaggiatori EMS alimentati dal telefono (noi non sapevamo neanche esistessero).

Questa risposta ha suscitato però reazioni contrastanti tra i clienti, con alcuni che vedono questa spiegazione come una mancanza di assunzione di responsabilità da parte dell’azienda.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *