I nuovi modelli di iPad Pro presentati qualche giorno fa, hanno il fregio di essere i dispositivi più sottiie mai creati da Apple; il modello da 13 pollici infatti ha uno spessore di soli 5.1mm, escludendo il rilievo della fotocamera.
Questo design estremamente sottile ha sollevato inevitabilmente questioni sulla sua durata e resistenza, soprattutto alla luce delle critiche ricevute dai modelli del 2018, che si piegavano facilmente, uscendo addirittura a volte già difettosi al momento dell’acquisto.
Tuttavia, John Ternus, SVP di Apple, ha chiarito in un’intervista con Arun Maini che il nuovo iPad Pro è stato progettato con una struttura interna rinnovata per migliorarne la rigidità.
Apple ha dichiarato di aver introdotto delle innovazioni strutturali nei modelli da 11 e 13 pollici del nuovo iPad Pro. Descrivendo le modifiche, Ternus ha menzionato l’aggiunta di una copertura metallica posizionata sopra la scheda logica, che funge da supporto centrale rafforzando l’intero dispositivo.
Greg Jozwiak, un altro dirigente di Apple, ha assicurato che nonostante la sottigliezza, il design non compromette le prestazioni. Infatti, il dispositivo è stato migliorato del 20% sul fronte termico grazie all’inserimento di fogli di grafite nel guscio principale e all’uso di rame nel logo di Apple.
2. How the new iPad is more durable: pic.twitter.com/ZKyxBdk7p8
— Arun Maini (@Mrwhosetheboss) May 11, 2024
Queste novità strutturali saranno presto esaminate più da vicino quando entità come iFixit analizzeranno il dispositivo, con i primi esemplari che saranno disponibili dal 15 maggio.
Lascia un commento