Potrebbe essere necessario pagare per utilizzare le funzionalità di Galaxy AI dopo il 2025

Potrebbe essere necessario pagare per utilizzare le funzionalità di Galaxy AI dopo il 2025

Dopo una spasmodica attesa è stato, finalmente, rivelato al mondo il nuovo Samsung Galaxy S24 e la sue tanto “chiacchierate” funzionalità Galaxy AI.

Proprio le funzionalità inerenti l’intelligenza artificiale sono state al centro del Galaxy Unpacked e hanno calamitato l’interesse di tutti gli appassionati di tecnologia, sia di quelli amanti del brand coreano, sia dei suoi detrattori.

Chi ha avuto modo di seguire l’evento in diretta, ma anche nei vari hands on su YouTube, avrà sicuramente notato qualche “chicca” come la ricerca tramite cerchio, la traduzione simultanea delle chiamate e anche le funzionalità di modifica generativa.

Questa ultima funzionalità è veramente molto interessante perché ci consente di ridimensionare e spostare i soggetti in una foto. Una vera manna per gli appassionati di fotografia da smartphone o più semplicemente per utilizzare al meglio i social network.

Insomma, per farla breve, tante belle “cosine” che sicuramente rendono il top di gamma di mamma Samsung veramente interessante. Purtroppo però, tutto ha un prezzo e nulla dura per sempre.

Samsung ha confermato che le funzionalità Galaxy AI presenti sul Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra saraonno gratuite solo per i primi due anni, cioè fino a fine 2025.

La maggior parte di noi in questo momento dirà. “poco male. Io il prossimo anno lo cambio con il modello nuovo”. Verissimo, ma purtroppo quello che non sappiamo è se questa limitazione è legata al prodotto o al nostro account.

In questo modo anche chi cambia telefono di anno in anno si troverebbe a dover pagare per qualcosa che per due anni ha utilizzato senza dover sborsare un solo centesimo. Tra le altre cose non c’è molta chiarezza su quale sarà il costo di Galaxy AI dopo il 2025 e se tutte le funzionalità richiedano un abbonamento.

Per concludere ci sentiamo in dovere di aggiungere che quasi tutte le funzionalità di Galaxy AI necessitano del cloud per funzionare. Lo sapevate vero?

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *