Se c’è una serie che è riuscita, nel mondo Android, a tenere testa al successo degli Apple Watch, è sicuramente quella dei Galaxy Watch di Samsung.
Il mondo degli smartwatch compatibili con il sistema operativo di Google è vasto e variegato, e se aggiungiamo all’equazione anche le smart band allora diventa gargantuesco.
Quello che abbiamo visto in questi anni, è comunque un graduale aumento delle dimensioni dei dispositivi, un po’ come è accaduto in passato con gli smartphone, ed il prossimo Watch della casa sudcoreana, probabilmente, non sarà da meno.
Il rumor riguardante il Samsung Galaxy Watch 6 arriva da Ice Universe, noto leaker del settore, che ci svela alcune caratteristiche interessanti della prossima iterazione dell’apprezzato prodotto.
Il Watch 6 da 44mm avrà probabilmente uno schermo da 1.47 pollici con una risoluzione di 480 x 480 pixel, in confronto al modello attuale che invece è fornito di 1.4 pollici a 450 x 450.
Similarmente, la versione con cassa più piccola da 40mm, avrà uno schermo da 1.31 pollici a 432 x 432, comparato al modello attuale che è servito da uno schermo da 1.2 pollici con risoluzione 396 x 396.
Anche se sulla carta potrebbero sembrare degli upgrade minori, il bump di risoluzione permetterà anzitutto di avere una definizione congrua all’aumento dei pollici, ma soprattutto un’ottimizzazione dei bordi che, si spera, verranno affinati e ridotti all’osso il più possibile, per avere un risultato finale più piacevole da vedere.
Non si hanno, per ora, informazioni su un modello PRO, anche se presumibilmente Samsung potrebbe decidere di lanciare un modello più estremo per controbattere l’Apple Watch Ultra.
Per concludere, i Samsung Galaxy Watch 6 dovrebbero avere anche una batteria potenziata e, si spera, dei processori più capaci.
Lascia un commento