Qualcomm ha lanciato l’AI Hub, una biblioteca che conta oltre 75 modelli di intelligenza artificiale pre-ottimizzati, per facilitare agli sviluppatori l’integrazione dell’IA nelle loro applicazioni.
Con l’introduzione dei suoi nuovi chipset incentrati sulle capacità IA, Qualcomm mira a superare la sfida per produttori di dispositivi e sviluppatori di dover ricercare e personalizzare i propri modelli di intelligenza artificiale. Grazie all’AI Hub, invece, gli sviluppatori possono ora accedere a modelli già ottimizzati per i chipset Qualcomm, assicurando una compatibilità totale con dispositivi che ne sono dotati.
Questo strumento promette di abbreviare i tempi di immissione sul mercato delle app, con modelli come Whisper, ControlNet, Stable Diffusion, e Baichuan 7B già disponibili. Sebbene sia permesso agli sviluppatori di creare e utilizzare i propri modelli IA, l’AI Hub di Qualcomm rappresenta una risorsa preziosa soprattutto per gli sviluppatori più piccoli che potrebbero non avere le risorse per sviluppare soluzioni proprietarie.
Lascia un commento