Ad oltre quattro anni dal debutto del primo modello, Apple sarebbe finalmente pronta a lanciare gli AirTag 2. Secondo gli ultimi rumor, il nuovo tracker dovrebbe arrivare tra maggio e giugno 2025. L’informazione è stata condivisa da fonti affidabili come il leaker Kosutami e confermata in passato anche da Mark Gurman, che aveva parlato di un lancio previsto “intorno a metà anno”. L’AirTag originale ha ricevuto aggiornamenti firmware nel corso del tempo, ma il suo hardware è rimasto invariato fino a oggi.
AirTag 2 non porterà grandi cambiamenti nel design, ma introdurrà tre miglioramenti principali: un raggio d’azione notevolmente aumentato, un nuovo chip wireless più efficiente e funzioni avanzate per la privacy. Questi aggiornamenti dovrebbero rendere il dispositivo più preciso, affidabile e sicuro, soprattutto per chi lo utilizza per localizzare oggetti di valore o per condividere la posizione di un oggetto con altri utenti.
I dettagli completi sulle nuove funzionalità non sono ancora stati svelati, ma considerando la finestra di lancio prevista, l’attesa potrebbe essere ormai agli sgoccioli.
Lascia un commento