Roborock ha presentato al CES 2025 il suo nuovo robot aspirapolvere di fascia alta, il Saros z70, compatibile con lo standard Matter e quindi in grado di connettersi ad Apple HomeKit. La novità più interessante di questo modello è il braccio meccanico a cinque assi in grado di sollevare e spostare oggetti dal pavimento, come scarpe, vestiti o piccoli rifiuti, per consentire una pulizia completa.
Saros z70 è dotato di telecamere per il riconoscimento di oggetti e ostacoli, può seguire gli animali domestici e inviare foto ai proprietari, superare piccoli dislivelli e tappeti spessi, e pulire gli angoli con le spazzole laterali FlexiArm.
Oltre ad aspirare, il robot può anche lavare i pavimenti. Tramite l’app Roborock, è possibile controllare manualmente il Saros z70, interagire con gli animali domestici e utilizzare il braccio meccanico per spostare oggetti. Il prezzo non è stato ancora annunciato, ma considerando le caratteristiche avanzate, potrebbe superare i 1.500 dollari. Il lancio è previsto per la primavera del 2025.
Lascia un commento