Razer lancia la sua piattaforma streaming da PC dedicata a dispositivi mobili

Razer lancia la sua piattaforma streaming da PC dedicata a dispositivi mobili

Razer ha lanciato ufficialmente la sua nuova piattaforma di streaming “Razer PC Remote Play“, pensata per portare l’esperienza di gioco da PC direttamente su smartphone e tablet, sia Android che iOS. Il sistema consente di lanciare, controllare e giocare ai propri titoli preferiti installati su PC da qualsiasi luogo, sfruttando le potenzialità hardware della macchina principale.

A differenza di soluzioni simili, come Moonlight o Steam Link, Razer punta su un’integrazione completa con l’ecosistema Razer, ed offre un’interfaccia personalizzabile attraverso l’app gratuita Razer Nexus e un’ottimizzazione automatica di risoluzione e refresh rate per adattarsi perfettamente al display del dispositivo mobile.

Una delle funzioni più interessanti è la compatibilità con tutti i principali store di giochi, come Steam, Epic Games e PC Game Pass, il tutto senza necessità di sottoscrivere abbonamenti da parte di Razer. Gli utenti possono collegare controller come il Razer Kishi Ultra, che su Android supporta anche feedback aptico avanzato tramite la tecnologia Razer Sensa, per un’esperienza più immersiva.

Su iPad è possibile anche utilizzare tastiera, mouse e trackpad per un controllo più tradizionale. Per iniziare a usare il servizio basta abilitare lo streaming remoto su Razer Cortex (PC con Windows 11 o superiore) e installare Razer Nexus e Remote Play sul dispositivo mobile.

Con questo lancio, Razer si inserisce in un mercato sempre più competitivo, ma lo fa con una proposta completa e pensata per chi cerca il massimo anche in mobilità. Potete trovare più informazioni sul sito ufficiale.

+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *