Samsung vuole fare colpo al CES 2024, presentando Ballie, un innovativo robot sferico dotato di proiettore integrato, che vuole imporsi come un prodotto rivoluzionario nel mercato dei robot domestici.
A differenza delle sue precedenti apparizioni, come quella del 2020 quando era stato descritto come un assistente per la casa e per l’attività fisica, Ballie sembra essere stato notevolmente migliorato. Ora è grande quanto una palla da bowling, include un sensore LiDAR e un proiettore 1080p, che gli permette di proiettare videochiamate, film e messaggi di benvenuto sulle superfici circostanti, come dimostrato durante la presentazione di Samsung.
Il robot, che può essere controllato sia tramite comandi vocali sia tramite messaggi di testo, è in grado di inviare clip visive dell’ambiente circostante, inclusa la sorveglianza degli animali domestici lasciati a casa.
Ballie può anche gestire automaticamente luci e dispositivi connessi, oltre a quelli non connessi grazie a un trasmettitore a infrarossi. Questa evoluzione fa di Ballie un prodotto unico nel suo genere, diverso dal prototipo Rolling Bot presentato da LG nel 2016, che non è mai arrivato sul mercato.
Sebbene Samsung non abbia ancora rivelato dettagli precisi o il prezzo di Ballie, la sua disponibilità per l’acquisto nel 2024 segna un passo significativo dal concept iniziale ad un prototipo funzionante e potenzialmente acquistabile, rivelando l’impegno dell’azienda nell’innovazione nel campo dei robot domestici.
Lascia un commento