Samsung ha presentato una nuova versione del suo assistente vocale Bixby, basata su modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM). Questa versione, che ha debuttato sui nuovi smartphone pieghevoli W25 e W25 Flip destinati al mercato cinese, promette di essere molto più intelligente e capace di comprendere il linguaggio naturale e il contesto.
Bixby è in grado di capire frasi con comandi multipli e di eseguire azioni complesse, come fornire indicazioni stradali e informazioni sul traffico, spiegare le funzionalità del telefono, recuperare informazioni dalle app e persino comprendere il contenuto dello schermo per offrire assistenza contestuale.
Ad esempio, se durante una chat un amico vi invita ad un incontro in un luogo specifico, potete chiedere a Bixby di “navigare qui” e l’assistente vocale identificherà automaticamente l’indirizzo e avvierà la navigazione.
La nuova versione di Bixby ha anche un’interfaccia utente rinnovata che occupa l’intero schermo e consente di interagire con l’assistente tramite testo o voce. Nonostante la crescente popolarità di ChatGPT e Gemini, Samsung sembra determinata a investire nel suo assistente vocale, per offrire un’alternativa agli altri assistenti virtuali.
Al momento, la nuova versione di Bixby è disponibile solo in Cina sui modelli W25 e W25 Flip, ma è probabile che venga rilasciata a livello globale con One UI 7.0 all’inizio del prossimo anno.
Via – Grazie a Enzo per la segnalazione
Lascia un commento