Samsung ha lanciato le funzioni Galaxy AI con l’introduzione della serie Galaxy S24 per migliorare l’esperienza utente grazie a strumenti basati sull’intelligenza artificiale.
Galaxy AI offre funzionalità come la traduzione audio o testuale in tempo reale, la ricerca su Internet disegnando un cerchio sugli oggetti, la sintesi di pagine web e molto altro.
Si è parlato tante volte del fatto che queste funzioni sono gratuite al momento, ma potrebbero essere messe a pagamento in un prossimo futuro.
Samsung ha ora annunciato ufficialmente che le funzionalità del Galaxy AI saranno gratuite fino alla fine del 2025 sui dispositivi Galaxy supportati, ricordando che potrebbero essere introdotti costi per l’uso di Galaxy AI a partire dal 2026.
È possibile quindi che venga lanciata una versione a pagamento chiamata “Galaxy AI+” con capacità aggiuntive, mantenendo comunque alcune funzioni di base gratuite. Questo approccio è simile a quello adottato da altri assistenti virtuali basati sull’IA, come ChatGPT di OpenAI, Microsoft Copilot e Google Gemini, hanno introdotto versioni a pagamento con funzionalità avanzate.
Lascia un commento