Samsung ha confermato che il suo prossimo grande evento Galaxy Unpacked si terrà a Seoul, in Corea del Sud, rompendo la tradizione di tenere l’evento negli Stati Uniti o in Europa, come avevamo anticipato tempo fa in questo articolo. La Presidente del Global Marketing Center della divisione Samsung DX (Device eXperience), Lee Young-hee, ha confermato la decisione, sottolineando l’importanza e il significato della Corea. Questa notizia suggerisce che i prossimi telefoni pieghevoli e la serie Galaxy Watch 6 faranno la loro prima apparizione pubblica sul palco in Corea del Sud.
Nonostante non sia stata rivelata una data e un luogo precisi per il prossimo Galaxy Unpacked, i rumor indicano che l’evento potrebbe svolgersi al COEX di Gangnam-Gu, Seoul, il 26 luglio. Samsung sembra pianificare di anticipare il lancio dei suoi prodotti premium, rivelando i suoi piani per quanto riguarda smartphone di punta e indossabili.
L’evento potrebbe non solo svelare due nuovi telefoni pieghevoli e due nuovi smartwatch, ma anche il primo headset di realtà mista (XR) autonomo dell’azienda. Samsung ha confermato di stare lavorando su un’esperienza XR di prossima generazione in collaborazione con Google e Qualcomm. Questo headset potrebbe essere destinato a competere con il Meta Quest Pro di Facebook e inevitabilmente entrerà in rivalità con l’imminente headset XR di Apple.
Ci sono anche molte voci secondo le quali Samsung potrebbe svelare nuovi dispositivi pieghevoli oltre ai previsti Galaxy Z Flip 5 e Z Fold 5, ma è tutto ancora da confermare. Rimane anche incerto se Samsung annuncerà la serie Galaxy Tab S9 durante l’evento Unpacked o prima.
Lascia un commento