Samsung e iFixit interrompono la partnership di riparazione in modo turbolento

Samsung e iFixit interrompono la partnership di riparazione in modo turbolento

Dopo che iFixit aveva ufficialmente deciso di interrompere la partnership di riparazione con Samsung, arriva quella che dovrebbe essere una nota ufficiale da parte della casa coreana.

Ma ripercorriamo un attimo la storia. Il noto sito di riparazioni iFixit, famoso per le sue guide, ha deciso di interrompere il sodalizio con la casa coreana.

Sullo store annesso al sito era (a dire il vero c’è ancora questa possibilità) possibile acquistare parti di ricambio per dispositivi Samsung. Il problema è che, secondo iFixit, i costi dei ricambi sono troppo alti, quindi dal 17 giugno non ci sarà più la possibilità di acquistarli.

In queste ore, in una recente dichiarazione “ufficiale”, Samsung ha risposto a questa decisione da parte del suo ex partner.

Il succo della dichiarazione è che la casa coreana continuerà a offrire parti di ricambio per la riparazione dei suoi dispositivi attraverso un sito Web chiamato Samsungparts.com, sito gestito da un altro fornitore di riparazioni chiamato Encompass.

Il sito ricorda moltissimo, nella parte grafica, i vari portali Samsung, ma al momento non sono state ancora inserite parti di ricambio per smartphone o tablet.

La nota prosegue con le rassicurazioni da parte di Samsung ai propri clienti che intendono procedere con la riparazione autonoma dei propri dispositivi, fornendo rassicurazioni sulla validità e sulla qualità del nuovo servizio di assistenza.

Quello che secondo noi emerge è che sicuramente resta l’amaro in bocca da entrambe le parti, ma non tutti i matrimoni sono destinati a durare in eterno.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *