Samsung Galaxy S21 e Z Fold 4 ora possono scattare astrofotografie

Samsung Galaxy S21 e Z Fold 4 ora possono scattare astrofotografie

L’applicazione Samsung Camera di serie sugli smartphone della casa sudcoreana è estremamente potente. Tuttavia, per sfruttare al massimo le prestazioni delle fotocamere dei migliori telefoni Samsung, è necessario utilizzare Expert RAW. Questa modalità, simile alla modalità Pro ma potenziata, consente di catturare foto RAW con HDR multi-frame. Nel mese di ottobre 2022, Samsung ha aggiunto anche una modalità Astrofotografia all’applicazione, che fino ad ora era limitata alle serie Galaxy S22 e S23. Ora, il colosso coreano sta estendendo la disponibilità della modalità Astrofotografia ai modelli Galaxy Z Fold 4 e Galaxy S21, la serie di smartphone top di gamma del 2021.

Dopo l’ultimo aggiornamento di Expert RAW, è possibile utilizzare l’app per fotografare il cielo notturno con i dispositivi Galaxy S21 o Z Fold 4 (tramite SamMobile), a condizione che il telefono abbia installata la patch di sicurezza di aprile 2023, necessaria per motivi di compatibilità. Samsung aveva precedentemente annunciato i suoi piani di portare molte delle funzionalità fotografiche del Galaxy S23 ai modelli precedenti con l’aggiornamento One UI 5.1.

La modalità Astrofotografia di Expert RAW permette di catturare il cielo notturno mantenendo l’otturatore aperto fino a 10 minuti. È presente anche una pratica modalità Sky guide, che sovrappone la posizione delle stelle e delle costellazioni nel mirino. Poiché l’otturatore rimane aperto per un periodo prolungato, è necessario utilizzare un treppiede o appoggiare il telefono su un oggetto stabile. Questo non rappresenta un problema per il Galaxy Z Fold 4, che può sfruttare la sua modalità Flex integrata per posizionare la fotocamera ad un certo angolo.

Se la modalità Astrofotografia non è visibile su Galaxy S21 o Z Fold 4, è possibile accedere alle impostazioni di Expert RAW e abilitare le opzioni foto speciali. Successivamente, tornando al mirino di Expert RAW, la modalità dovrebbe essere visualizzata nella barra degli strumenti in alto. Per ottenere l’ultimo aggiornamento di Expert RAW, è possibile scaricarlo dal Galaxy Store.

Fonte

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *