Samsung Galaxy S24 introdurrà delle feature IA fotografiche simili al Pixel

Samsung Galaxy S24 introdurrà delle feature IA fotografiche simili al Pixel

Sappiamo già tutti che sta per lanciare la sua nuova serie di punta, Galaxy S24, che comprende i modelli Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra.

Tra le novità che sono emerse in questi mesi spiccano le immagini che rivelano le nuove opzioni di colore dei terminali e sicuramente le funzionalità di Intelligenza Artificiale integrate.

Una delle caratteristiche più interessanti della serie Galaxy S24 sarà, a quanto pare, la presenza di un editor fotografico basato sull’intelligenza artificiale generativa, simile a quello già visto nel Google Pixel 8.

Questo strumento, come riportato dal leaker Mystery Lupin su X, include la funzione Generative Edit, già anticipata in precedenti leak.

Il nuovo editor fotografico di Samsung, previsto per tutti i dispositivi Galaxy S24, si distinguerà per la sua capacità di rimuovere o spostare oggetti indesiderati nelle foto. In particolare, potrà generare e riempire spazi vuoti nelle foto, estendendo l’area originale dell’immagine tramite l’intelligenza artificiale.

Questa caratteristica, che ricorda molto il Magic Editor di Google, richiederà agli utenti del Galaxy S24 di accedere con un account Samsung e di disporre di una connessione internet attiva, indicando che il servizio non sarà completamente autonomo, ma dipenderà dall’accesso al cloud per il suo funzionamento.

Sicuramente questo ci fa alzare un sopracciglio per quanto riguarda la privacy, così come pensare al fatto che la potenza dell’S24 non sia abbastanza per gestire un carico di lavoro del genere, ma sarà tutto da vedere quando verrà presentato il prodotto e se il processo di editing “in cloud” verrà confermato.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *