Alcuni utenti della serie Galaxy S25 sostengono che il riconoscimento facciale sia più veloce e preciso rispetto ai modelli precedenti, anche in condizioni di scarsa illuminazione o angolazioni insolite.
Ad essere sinceri, noi personalmente non notiamo differenze evidenti, quindi potrebbe trattarsi di un semplice effetto placebo o di un’ottimizzazione software poco pubblicizzata da Samsung.
Non essendoci hardware aggiuntivo come proiettori IR o illuminatori flood (presenti ad esempio sugli iPhone), il riconoscimento facciale dei Galaxy si basa solo sulla fotocamera da 12MP e non porta miglioramenti in termini di sicurezza o prestazioni, anche se comunque è una feature molto comoda da utilizzare.
Chi ha già messo le mani sul Galaxy S25, S25+ o S25 Ultra sostiene quindi di percepire un funzionamento più rapido rispetto alla serie precedente, anche se Samsung non ha mai dichiarato miglioramenti specifici per il Face Unlock, e non è quindi chiaro se ci sia stata una reale modifica a livello software o se si tratti solo di una percezione soggettiva degli utenti.
Comunque sia, se c’è, ben venga.
Lascia un commento