La serie Samsung Galaxy S25 si avvicina al lancio. I tre modelli, Galaxy S25, Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra, hanno ottenuto le certificazioni necessarie dalla Federal Communications Commission (FCC) negli Stati Uniti, un passo fondamentale che precede l’ovvio arrivo sul mercato.
Le certificazioni FCC hanno confermato alcune caratteristiche dei nuovi smartphone, tra cui il supporto per la connettività 5G, Wi-Fi dual-band, Bluetooth, GNSS e NFC. Mentre i modelli Plus e Ultra saranno dotati di tecnologia Ultra-Wide Band (UWB), il Galaxy S25 standard ne sarà sprovvisto.
Per quanto riguarda la ricarica, il Galaxy S25 supporterà la ricarica cablata a 25W e la ricarica wireless a 9W, un downgrade rispetto al Galaxy S24. I modelli Plus e Ultra, invece, avranno una ricarica cablata a 45W e, presumibilmente, una ricarica wireless più veloce.
Il Galaxy S25 Ultra sarà inoltre dotato di una S Pen prodotta da Wacom. Stando alle voci girate fin’ora, tutti i modelli della serie Galaxy S25 avranno schermi piatti con cornici sottili e un design con angoli arrotondati simile ai Pixel.
Inoltre, i nuovi smartphone potrebbero includere una modalità di gioco dedicata, in grado di ottimizzare le risorse del sistema per le sessioni di gaming.
Lascia un commento