Samsung interrompe la distribuzione di One UI 7 su Galaxy S24

Samsung interrompe la distribuzione di One UI 7 su Galaxy S24

Samsung ha improvvisamente interrotto il rilascio dell’aggiornamento One UI 7 che era appena iniziato per i Galaxy S24 in Corea del Sud, Europa e Stati Uniti. Dopo sei versioni beta e una lunga fase di test, ci si aspettava una build stabile e priva di problemi critici, ma qualcosa è andato storto. Stando a quanto si legge in rete, è stato individuato un bug importante nel firmware finale, tanto grave da costringere l’azienda a sospendere la distribuzione globale dell’update.

La pausa non riguarda solo il Galaxy S24: anche il rollout per Galaxy Z Fold 6 e Flip 6 è stato fermato in Corea ed Europa. Per chi ha già installato One UI 7 su questi modelli, Samsung dovrebbe presto distribuire una patch correttiva, una volta risolto il problema. Al momento, non sono stati forniti dettagli ufficiali sul bug in questione, ma l’interruzione improvvisa suggerisce un problema abbastanza importante che potrebbe compromettere l’esperienza d’uso.

Questo contrattempo rischia di ritardare ulteriormente l’arrivo di Android 15 anche su altri modelli Galaxy. In base al calendario diffuso da Samsung, dispositivi come Galaxy S23, Fold 5 e Flip 5 avrebbero dovuto iniziare a ricevere One UI 7 proprio in questi giorni. Con il blocco del rilascio sui top di gamma del 2024, è probabile che i modelli del 2023 debbano aspettare ancora.

Una doccia fredda per gli utenti che già da mesi attendono il nuovo aggiornamento.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *