Samsung ha rilasciato la quarta beta di One UI 7 per la serie Galaxy S24, che introduce una funzione finora esclusiva della serie Galaxy S25, ossia la possibilità di registrare video in formato log sul modello Ultra.
Questa modalità permette di catturare il massimo delle informazioni dal sensore, ed offrer un’ampia gamma dinamica e maggiore flessibilità nella post-produzione dei colori. I video in log appaiono piatti e desaturati, ma possono essere rapidamente corretti direttamente nell’app Galleria, senza bisogno di un editing avanzato.
Mentre tutti i modelli Galaxy S25 sono già muniti di questa funzione, solo il Galaxy S24 Ultra la riceverà tramite aggiornamento, probabilmente a causa delle differenze nei chipset Exynos usati negli altri modelli.
Per attivarla, basta andare nelle impostazioni della fotocamera, accedere alle opzioni avanzate video e abilitare il supporto log sia in modalità standard che Pro. Una volta attivata, comparirà un pulsante LOG nel mirino per attivare o disattivare rapidamente la funzione.
Lascia un commento