Samsung investirà 280 milioni di dollari in una fabbrica di chip in Giappone.

Samsung investirà 280 milioni di dollari in una fabbrica di chip in Giappone.

Samsung ha sempre investito una parte dei suoi guadagni sulla ricerca e sul miglioramento della sua componentistica. La news che vi riportiamo oggi ne è un chiaro esempio.

I dettagli di questa news parlano di un investimento complessivo di 280 milioni di dollari investiti in circa 5 anni. La fabbrica sorgerà a Yokohama e l’azienda sud coreana inizierà presto i lavori per la sua realizzazione.

Bisogna necessariamente evidenziare che il governo giapponese sovvenzionerà una buona parte di questo investimento (circa 140 milioni di dollari). Il tutto favorirà sia l’economia locale che i legami tra aziende giapponesi e il colosso coreano.

Questo forte investimento di Samsung in Giappone arriva in un momento “particolare” in cui aumentano le tensioni tra la Cina e l’alleanza tra Giappone e Stati Uniti. Come detto in precedenza, però, Samsung non è nuova a questa tipologia di investimenti per lo sviluppo dei suoi componenti.

Come successo per i display pieghevoli, Samsung vuole essere un passo avanti anche per quanto concerne l’indipendenza tecnologia per i propri chip. Evidentemente il periodo della pandemia e della relativa mancanza di componentistica ha pesantemente lasciato il segno.

L’obiettivo di Samsung per i prossimi anni è piuttosto chiaro. Attualmente è la seconda produttrice di chip per semiconduttori al mondo dopo la taiwanese TSMC. Investire in modo concreto per arrivare al gradino più alto del podio.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *