Samsung ha presentato la nuova tecnologia ISOCELL ALoP per fotocamere, che promette di migliorare la qualità delle immagini e ridurre l’ingombro del modulo fotografico. ALoP utilizza un prisma inclinato per riflettere la luce e consentire l’utilizzo di un’apertura più ampia, in modo da migliorare le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre questa soluzione permette di ridurre l’altezza del modulo del 22% rispetto alle tradizionali ottiche ripiegate.
Samsung afferma che la fotocamera ALoP può ospitare un’apertura f/2.58 con una lunghezza focale di 80 mm e al contempo garantire immagini di alta qualità anche in condizioni di scarsa luminosità. L’azienda ha lavorato con successo per integrare i sensori fotografici in modo più armonico nel design dei suoi smartphone, come dimostrato con i Galaxy S23 Ultra e S24 Ultra.
Nonostante tutte le innovazioni e gli avanzamenti tecnologici presentati da Samsung, però, la qualità fotografica reale è ancora dietro ai suoi diretti concorrenti.
Lascia un commento