I dispositivi Samsung hanno da sempre puntato moltissimo su un importante accessorio come il pennino. Vi basterà pensare ai primissimi Galaxy Note per riportare alla mente ricordi estremamente piacevoli.
Proprio per questo merita la giusta considerazione parlare del lancio di una nuova versione della sua famosa S Pen. Questa versione si chiama Creator Edition e si presenta con un design più spesso e con un nuovo pennino in grado di adattarsi perfettamente al corpo della penna stessa.
Questo prodotto è ovviamente pensato per chi deve usare il proprio dispositivo per la scrittura e per il disegno, utilizzi che con questa nuova S Pen renderanno l’esperienza utente sicuramente migliore.
Doveroso segnalare che la Creator Edition non è una novità assoluta. Samsung l’aveva già presentata a Luglio insieme alla nuova versione del suo tablet di punta Galaxy Tab S9. La novità è che da poco la possono acquistare tutti a un prezzo di lancio di 99$.
Resta da capire solamente perché Samsung ha deciso di non rendere compatibile questa S Pen con i dispositivi della famiglia Z Fold. Una scelta discutibile che sicuramente avrà delle giuste motivazioni.
Per tutti quelli che avevano pensato, anche per un solo momento, che avremmo concluso l’articolo senza menzionare la “casuale” somiglianza con la più famosa Apple Pencil possiamo dire che alla fine si tratta di una penna. Vuoi o non vuoi il design è pressapoco quello. Più di tanto non ti puoi inventare.
Lascia un commento