Durante il CES 2025, Samsung ha mostrato alcuni prototipi di schermi pieghevoli ed estendibili. Il primo, denominato “Flex S“, ricorda il form factor del Mate XT di Huawei, mentre il secondo, “Flex G“, può essere descritto come un Galaxy Z Fold con un terzo livello di piegatura. Secondo Ross Young, Samsung potrebbe lanciare uno smartphone con display Flex G già nel 2026.
Molto Interessanti gli schermi espandibili, in grado di estendersi verticalmente o orizzontalmente. Questa tecnologia, su cui Samsung lavora da anni, potrebbe essere vicina al debutto sul mercato. Un video pubblicato da Samsung Display mostra uno schermo che si espande verticalmente da 5,1 a 6,7 pollici, mentre un altro video presenta uno schermo che si allarga orizzontalmente da 8,1 a 12,4 pollici.
Al di là del tri-foldable, non sappiamo se e quando verranno implementate queste nuove tecnologie, quindi non resta che attendere per vedere quali di queste innovazioni arriveranno effettivamente sul mercato nei prossimi anni, soprattutto quello consumer.
Lascia un commento