Samsung One UI 6.0 permette una personalizzazione più granulare della vibrazione

Samsung One UI 6.0 permette una personalizzazione più granulare della vibrazione

Samsung ha recentemente lanciato un aggiornamento per la sua interfaccia One UI in versione beta, ora alla versione 6, basata su Android 14. Questo aggiornamento apporta numerose novità e miglioramenti, in maniera particolare per la serie Galaxy S23. Tra le funzionalità più interessanti c’è la possibilità di sincronizzare il pattern di vibrazione delle notifiche con la suoneria selezionata. Tale opzione, assente su dispositivi con One UI 5.1.1 come il Galaxy Z Flip 5, è stata invece implementata sui Galaxy S22 con l’aggiornamento di agosto 2023. L’utente può ora scegliere un nuovo tipo di vibrazione per le notifiche, che sarà sincronizzato con la melodia della suoneria se selezionata l’opzione ‘Sync With Notification Sound’.

Nonostante l’annuncio ufficiale delle novità introdotte da One UI 6.0, alcune funzionalità minori non sono state elencate nel changelog. Ad esempio, è stata scoperta la possibilità di trasmettere lo schermo del telefono a dispositivi Google Cast tramite l’opzione Smart View. Questa funzione non era stata precedentemente annunciata da Samsung e rappresenta un’ulteriore aggiunta all’elenco delle nuove funzionalità.

L’aggiornamento beta di One UI 6.0 è attualmente disponibile in Europa, Corea del Sud e Stati Uniti, con altri paesi che dovrebbero essere inclusi nella lista nelle prossime settimane. Samsung potrebbe inoltre continuare ad aggiungere altre funzionalità a One UI 6 nel corso delle prossime settimane, rendendo l’interfaccia sempre più ricca e personalizzabile.

SamMobile ha pubblicato un interessante video tour delle nuove feature presenti nella beta 1 dell’aggiornamento:

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *