Samsung potrebbe tornare a utilizzare i suoi processori Exynos per la serie Galaxy S26, prevista per il 2026. Secondo un post su X del leaker Jukanlosreve, Samsung avrebbe serie intenzioni di equipaggiare il Galaxy S26 con chip Exynos. Non è ancora chiaro se questo significhi che l’intera gamma utilizzerà esclusivamente Exynos o se la maggior parte delle regioni riceverà la versione Exynos, mentre alcune continueranno ad avere i chipset Qualcomm.
In passato, Samsung ha adottato una strategia a doppio chipset, con alcune regioni che ricevevano la versione Exynos e altre la versione Qualcomm. Questa strategia è cambiata nel 2023 con la serie Galaxy S23, interamente equipaggiata con chipset Qualcomm. Con la serie Galaxy S24, Samsung è tornata sui suoi passi, riproponendo la doppia soluzione.
I chipset Exynos di Samsung non sono sempre stati accolti positivamente dal pubblico, soprattutto perché spesso offrivano prestazioni inferiori rispetto alle controparti Qualcomm. Resta da vedere se Samsung riuscirà a migliorare i suoi chip Exynos per renderli competitivi con quelli di Qualcomm, anche se gli ultimi modelli sono già migliorati di molto.
Lascia un commento