Samsung punta ad aggiungere nuove funzioni alla Now Bar

Samsung punta ad aggiungere nuove funzioni alla Now Bar

Samsung sta lavorando per ampliare le funzioni della “Now Bar”, il nuovo strumento introdotto con One UI 7 che mostra informazioni rapide nella parte bassa della schermata di blocco, un po’ come accade con la Dynamic Island sugli iPhone.

Attualmente la Now Bar supporta solo poche app Samsung e alcune applicazioni musicali, ma in Corea del Sud è già iniziata una sperimentazione per estendere questa funzionalità a diversi servizi locali, come l’app Kakao T, che permette agli utenti Galaxy di controllare rapidamente orari e tempi di percorrenza del proprio taxi senza dover sbloccare lo smartphone.

Samsung ha anche stretto una collaborazione con Naver, il principale motore di ricerca coreano, per integrare nella Now Bar la possibilità di seguire in tempo reale i risultati sportivi di calcio, basket, baseball e pallavolo. Inoltre, il colosso coreano punta ad ampliare l’utilizzo della Now Bar grazie al supporto del Cross App Action, una funzione che permetterà agli assistenti vocali Bixby e Gemini di svolgere contemporaneamente più operazioni su diverse applicazioni, utilizzando un singolo comando.

La Now Bar è già disponibile sui Galaxy S25 e Galaxy A56, e arriverà presto su altri modelli aggiornati a One UI 7.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *