Samsung punta tutto sull’IA

Samsung punta tutto sull’IA

Samsung ha rilasciato i risultati finanziari del primo trimestre del 2024, evidenziando un profitto operativo di 3,51 trilioni di won (~2,54 miliardi di dollari) grazie alle vendite (andate alla grande) della serie Galaxy S24.

La compagnia attribuisce parte di questo successo alle funzionalità di Galaxy AI integrate nei nuovi dispositivi e annuncia che le stesse verranno estese ai modelli top in arrivo nel secondo trimestre del 2024.

Samsung ha inoltre confermato un impegno continuo nell’investire in ricerca e sviluppo per migliorare e ampliare le capacità di Galaxy AI.

Con l’incremento degli investimenti in intelligenza artificiale generativa, Samsung si posiziona al centro di un campo di battaglia tecnologico che sta rapidamente diventando cruciale nel settore degli smartphone.

La concorrenza però non è da meno, con aziende come Google, Xiaomi, OnePlus, OPPO e altre che stanno introducendo funzionalità simili. L’hype cresce inoltre per i futuri lanci di Samsung, inclusi il Galaxy Z Fold 6, Galaxy Z Flip 6, la serie Galaxy Tab S10, la linea Galaxy Watch 7 e il nuovo Galaxy Ring, tutti dispositivi che beneficeranno dell’espansione delle funzionalità IA.

Inoltre, la serie Galaxy S25 potrebbe adottare il modello di apprendimento automatico Gemini Nano 2 di Google, promettendo miglioramenti da non poco nelle funzionalità IA su dispositivo.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *