Nonostante gli sforzi di Apple per diversificare i suoi fornitori di pannelli OLED, Samsung Display rimane il principale fornitore per la nuova serie iPhone 15. Inizialmente, Apple aveva previsto di utilizzare pannelli OLED LTPO di LG Display e Samsung Display per i modelli più costosi della serie iPhone 15, mentre per i modelli più economici avrebbe fatto affidamento su pannelli OLED LTPS di BOE, un’azienda cinese. Tuttavia, secondo un nuovo rapporto di ETNews, i pannelli di BOE non hanno superato gli stringenti test di qualità di Apple, costringendo quest’ultima ad incrementare del 20% gli ordini di pannelli OLED da Samsung Display.
Questa non è la prima volta che i pannelli OLED di BOE non soddisfano gli elevati standard di qualità di Apple. Negli ultimi anni, BOE ha più volte fallito i test, costringendo Apple a rivolgersi a LG Display e Samsung Display per soddisfare la sua domanda. Un ufficiale del settore dei display ha spiegato che è improbabile che BOE raggiunga gli standard qualitativi entro l’anno e che Samsung Display resterà, di fatto, il principale fornitore.
Samsung Display è ora l’unico fornitore che ha ricevuto ordini per produrre pannelli OLED per tutti e quattro i modelli della serie iPhone 15: iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. Apple svelerà la nuova serie di iPhone in un evento stampa previsto per oggi e come sempre saremo qui a seguirlo e a riassumerlo per voi!
Lascia un commento