Circa una settimana fa vi abbiamo parlato di quanto lo spot intitolato “Crush” di Apple abbia generato delle controversie online.
Il filmato in questione vedeva un iPad agire come una pressa su un numero considerevole di strumenti dedicati alla creatività, inglobandoli tutti in sé stesso, come a dire “con iPad Pro potete fare tutto questo”.
Ovviamente, però, siamo nel 2024, ed anche inciampare su una pietra per strada può generare indignazione, cosa che infatti è successa, ed i più polemici hanno visto questo spot come un tentativo di Apple di “schiacciare la creatività” degli artisti.
Samsung, ovviamente, non poteva starsene con le mani in mano a guardare, e non ha mancato l’occasione per rilasciare a sua volta un filmato nel quale ribadisce che non schiaccerebbe mai la creatività. Come non avrebbe mai tolto i caricabatterie dai suoi prodotti, infatti. Si.
Comunque sia, lo spot ritrae una ragazza che giunge proprio sullo stesso luogo in cui è accaduto “il misfatto” ed intona una canzone con una delle chitarre semi distrutte.
Il marketing è anche questo. Vi lasciamo al video:
We would never crush creativity. #UnCrush pic.twitter.com/qvlUqbRlnE
— Samsung Mobile US (@SamsungMobileUS) May 15, 2024
Lascia un commento