Samsung ha recentemente condiviso alcune informazioni sull’aggiornamento One UI 5 Watch, previsto per essere rilasciato quest’anno su alcuni modelli di Galaxy Watch, tra cui Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch 5, che attualmente utilizzano Wear OS 3.
L’aggiornamento One UI 5 Watch dovrebbe essere lanciato insieme a Wear OS 4 e, per quanto riguarda le migliorie e le nuove funzionalità, Samsung afferma di aver concentrato i propri sforzi su tre principali aree dell’esperienza utente: sonno, strumenti di fitness più intelligenti e funzioni di sicurezza migliorate.
Per aiutare gli utenti di Galaxy Watch a dormire meglio, Samsung introdurrà nel nuovo aggiornamento:
- Un’analisi dettagliata dei pattern di sonno tramite una nuova interfaccia utente Sleep Insights.
- L’introduzione del Sleep Coaching direttamente sul polso degli utenti, senza bisogno di accedere ai loro smartphone.
- Una maggiore connettività tra i Galaxy Watch e i dispositivi compatibili con SmartThings per creare un ambiente più adatto al sonno.
Inoltre, One UI 5 Watch mira a migliorare le capacità di fitness dei dispositivi Galaxy Watch con l’introduzione di una nuova funzione chiamata Heart Rate Zone, che offre strumenti di corsa personalizzati e programmi di allenamento a intervalli su misura.
Un’altra novità riguarda la sicurezza degli utenti. L’aggiornamento One UI 5 Watch includerà un sistema SOS migliorato e l’attivazione predefinita della funzione Fall Detection per gli utenti di età pari o superiore a 55 anni.
Samsung offrirà un programma beta per One UI 5 Watch agli utenti di Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch 5 attraverso l’app Samsung Members, permettendo loro di provare in anteprima le nuove funzionalità, tuttavia, non sono ancora stati forniti dettagli su quando e dove sarà disponibile il programma beta.
Lascia un commento