Come sicuramente saprete bene, Samsung è da sempre una delle maggiori fornitrici di display per i dispositivi della casa di Cupertino.
A quanto sembra questa partnership è destinata a durare ancora per parecchio tempo stando ai recenti rumors. Le indiscrezioni parlano di “un pesante piano riorganizzativo incentrato sulle capacità di rispondere ai pieghevoli di Apple”.
Sappiamo bene che allo stato attuale Samsung è nettamente in vantaggio sulla progettazione e sulla qualità di display OLED pieghevoli. Da ormai diversi anni ha accumulato esperienza in merito a questa nuova tipologia di device.
Pensare che questa esperienza possa essere “condivisa” con la casa californiana potrebbe essere un’ipotesi non troppo strampalata. Ovviamente il pensiero di tutti è sicuramente rivolto a iPhone e iPad pieghevoli, ma noi pensiamo sia decisamente troppo presto per formulare tale ipotesi.
Quello che è certo è che Samsung non vuole farsi trovare impreparata e ha deciso di pianificare tutto per tempo. Con questa mossa spera anche di spazzare via l’eventuale concorrenza di LG, altro fornitore storico di Apple.
Secondo l’analista Ross Young mancano ancora un paio d’anni prima di un eventuale dispositivo Apple pieghevole, ma questo Samsung “non lo sa” e preferisce giocare d’anticipo.
Lascia un commento