Samsung: un brevetto svela il possibile design del visore XR

Samsung: un brevetto svela il possibile design del visore XR

Un nuovo brevetto depositato da Samsung presso il WIPO database offre interessanti spunti sul possibile design del visore XR in fase di sviluppo.

Le illustrazioni mostrano un dispositivo con un design sottile nella parte frontale, che ricorda Apple Vision Pro o Meta Quest 3, e due aree circolari per la visione. Il brevetto descrive anche l’utilizzo di “punti di riferimento” nello spazio virtuale, che permettono al visore di mappare il campo visivo dell’utente e di facilitare la navigazione e l’interazione con l’ambiente virtuale.

Oltre al visore XR, il brevetto include anche un’illustrazione di un paio di occhiali per la realtà aumentata, descritti come “dispositivi indossabili per la visualizzazione di oggetti virtuali”.

Samsung non ha ancora rilasciato informazioni ufficiali su questi occhiali, ma la loro presenza nel brevetto suggerisce che l’azienda potrebbe avere in cantiere più di un dispositivo per la realtà aumentata.

Ricordiamo che Samsung aveva rimandato il lancio del suo visore XR per migliorare il design e le prestazioni e competere con Apple Vision Pro. Questo nuovo brevetto potrebbe essere un segnale che lo sviluppo sta procedendo e che il lancio si avvicina.

via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *