Se siete stanchi di acchiappare Pokémon, da oggi potete dedicarvi agli alieni: Space Invaders World Defense è ora disponibile per Android ed iOS

Se siete stanchi di acchiappare Pokémon, da oggi potete dedicarvi agli alieni: Space Invaders World Defense è ora disponibile per Android ed iOS

Space Invaders: World Defense, il nuovo gioco in realtà aumentata di Google e Taito, è ora disponibile su Android e iOS. Annunciato durante il Google I/O di maggio, il gioco consente di abbattere alieni di Space Invaders in realtà aumentata, semplicemente agitando il proprio telefono. Non è ancora chiaro se World Defense riuscirà a raggiungere il successo di giochi come Pokémon Go, ma il concetto di base di sparare ad un alieno virtuale puntando il proprio telefono sembra potenzialmente divertente. Il gioco è un buon esempio delle capacità della tecnologia ARCore di Google, che contribuisce a alimentarlo.

Tuttavia la sua uscita arriva in un momento in cui molti altri giochi in realtà aumentata stanno riscontrando difficoltà. Nonostante il grande successo di Pokémon Go di Niantic, lo studio ha chiuso giochi di grandi brand come Harry Potter, Transformers e NBA, e ha dovuto licenziare non pochi dipendenti. Anche altre aziende hanno incontrato problemi: Microsoft ha chiuso il suo gioco Minecraft in realtà aumentata nel 2021 e CD Projekt Red ha appena chiuso il suo The Witcher AR.

Sarà interessante vedere se Space Invaders: World Defense riuscirà a mantenere l’interesse del pubblico una volta che la novità sarà svanita. Se desiderate provare il gioco, potete scaricarlo da Google Play e dall’App Store cercando “Space Invaders World Defense” sui rispettivi negozi di app.

Via

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *