In tanti sono rimasti delusi dalla presentazione dei nuovi iPhone, facendo pesanti critiche ad Apple che sembra aver smesso di innovare. In realtà l’argomento è un po’ più complesso: l’innovazione quest’anno c’è, è tantissima, ed arriva sotto il nome di Apple Intelligence, che stravolge, modernizza e cambia completamente il modo di utilizzare l’iPhone come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi.
Il problema è un altro: non arriverà da noi.
Per questo motivo, l’utenza italiana è stata molto fredda nei confronti di un iPhone che, all’apparenza, non cambia nulla.
Se anche voi siete tra questa utenza, allora il passo più naturale è aspettare che Apple presenti gli iPhone 17, a patto ovviamente di aspettare altri 12 mesi. Cosa bolle in pentola? Cosa sappiamo a riguardo? Vediamo quelle che saranno le caratteristiche presunte dei prossimi iPhone 17 Pro, secondo MacRumors.
Fotocamera frontale da 24MP per tutti i modelli di iPhone 17: Tutti e quattro i modelli di iPhone 17 saranno dotati di una fotocamera frontale migliorata da 24 megapixel, secondo gli analisti della catena di fornitura Apple Ming-Chi Kuo e Jeff Pu. Per confronto, tutti e quattro i modelli di iPhone 16 sono dotati di una fotocamera frontale da 12 megapixel.
Teleobiettivo posteriore da 48MP per iPhone 17 Pro Max e forse iPhone 17 Pro: Si vocifera che un teleobiettivo migliorato da 48 megapixel sarà presente sull’iPhone 17 Pro Max, rispetto al teleobiettivo da 12 megapixel sui modelli di iPhone 16 Pro. Questa modifica non è stata esclusa nemmeno per l’iPhone 17 Pro, ma potrebbe non arrivare sul modello Pro più piccolo fino alla serie iPhone 18.
12 GB di RAM per iPhone 17 Pro Max: Si vocifera che un aumento a 12 GB di RAM sia previsto esclusivamente per l’iPhone 17 Pro Max, e questo andrebbe a beneficio delle prestazioni di Apple Intelligence e del multitasking. L’iPhone 16 Pro Max ha attualmente 8 GB di RAM.
Una Dynamic Island più piccola per iPhone 17 Pro Max: Un’altra modifica prevista esclusivamente per l’iPhone 17 Pro Max è una “Dynamic Island molto più stretta”, come risultato di modifiche hardware al sistema Face ID.
Non mancano poi ovviamente insistenti voci sul famigerato iPhone 17 Air, un modello che avrà uno schermo da 6.6 pollici e sarà ultra sottile, con una sola fotocamera e sarà munito di Dynamic Island.
Lascia un commento