Il noto analista Ming-Chi Kuo afferma che Apple ha momentaneamente abbandonato lo sviluppo di materiali atti a risparmiare spazio nei futuri modelli di iPhone.
Nello specifico parliamo della lamina di rame rivestita in materiale resinoso (tipo epossidica), materiale che avrebbe dovuto apportare significativi miglioramenti negli spessori di alcuni componenti.
Inizialmente si era pensato di impiegare questo materiale per le future schede madri dei prodotti Apple, componente essenziale in ogni prodotto elettronico.
Purtroppo, stando alle parole di Kuo, il materiale non è riuscito a soddisfare i “requisiti di alta qualità” imposti dalla casa californiana.
A dire il vero si era parlato anche di una futura versione di Apple Watch con questa tipologia di soluzione a bordo, ma anche lui potrebbe essere stato messo da parte.
Progetto accantonato o totalmente abbandonato? Per il momento non lo possiamo sapere, ma quello che è certo è che la casa californiana è sempre attiva nello sviluppo dei nuovi materiali.
Lascia un commento