Le voci sui nuovi dispositivi Google Pixel stanno già creando molte aspettative tra gli appassionati, in particolare per il Pixel 9 e il Pixel Fold 2, attesi quest’autunno con il nuovissimo chipset Tensor G4.
Recentemente, un dispositivo misterioso, soprannominato “Tokay” ( dal nome di un grosso geco diffuso in Asia e alcune isole del Pacifico) è stato avvistato su Geekbench.
Equipaggiato con 8GB di RAM ed il sistema operativo Android 14, nonostante i punteggi di Geekbench 5 non abbiano impressionato, la configurazione del processore ha suscitato interesse: una CPU octa-core con un core principale a 3.10GHz, suggerendo un miglioramento importante rispetto al chip Tensor G3 del Pixel 8.
Questo dispositivo, con il suo intrigante nome in codice “Tokay”, alimenta le speculazioni: potrebbe rappresentare una nuova variante della serie Pixel 9, forse un Pixel 9 Pro di dimensioni ridotte come già ipotizzato, o addirittura il prossimo modello pieghevole dell’azienda, il Pixel Fold 2.
Google, che in passato ha modificato i nomi in codice dei suoi dispositivi, potrebbe aver pianificato il lancio del Pixel Fold 2 insieme alla serie Pixel 9 per permettere a entrambi i modelli di condividere lo stesso chipset e, di conseguenza, le stesse funzionalità avanzate.
Questa strategia mirerebbea superare le limitazioni del primo Pixel Fold che non ha ricevuto alcune delle funzionalità IA introdotte con il Pixel 8, a discapito della soddisfazione degli utenti.
Lascia un commento