L’iPhone 16 non è stato ancora neanche presentato, ma già si parla sia di lui sia del suo successore, l’iPhone 17, che non vedrà la luce fino a settembre dell’anno prossimo.
Una grossa differenza, stando ai rumor, quella che passerà tra i due smartphone: chi sceglierà di comprare un modello qualsiasi della linea iPhone 16, che sia Pro o liscio, avrà a bordo 8 GB di RAM, minimo indispensabile per far girare tutte le funzionalità di Apple Intelligence.
Quelli che saranno più pazienti, invece, ed aspetteranno gli iPhone 17, che usciranno a fine 2025, avranno invece un upgrade importante, ossia 12 GB di RAM a bordo.
Ovviamente si tratta di rumor, e la RAM non dovrebbe preoccupare particolarmente gli utenti iPhone, dato che iOS non è mai stato un sistema operativo che ha particolarmente sofferto delle restrizioni hardware che Apple ha messo in atto nei modelli precedenti, ma visto e considerato che il boom dell’IA renderà necessaria sempre più potenza di elaborazione e memoria a disposizione, l’upgrade è più che benvenuto.
Lascia un commento