Si torna a parlare di iPhone pieghevole

Si torna a parlare di iPhone pieghevole

Nonostante le tante smentite, il rumor che vuole Apple a lavoro di un iPhone pieghevole ogni tanto ritorna, stavolta secondo Patently Apple, che ha trovato una richiesta di brevetto presentata da Apple nell’ottobre dello scorso anno che riguarda la cerniera per un iPhone “Flip”.

Chiamata “Hinges for Folding Devices”, il brevetto descrive “un dispositivo con display pieghevole che può avere porzioni della scocca unite da una cerniera. Il dispositivo pieghevole può essere cambiato tra posizione aperta e chiusa utilizzando la cerniera”.

Le illustrazioni mostrano un telefono a conchiglia che si piega lungo un’asse verticale, simile ai Galaxy Z Flip, Motorola Razr e altri dispositivi che si piegano in questo modo.

La cerniera si muove sia verso l’interno che verso l’esterno, sebbene il movimento verso l’interno sia il più comune per i dispositivi a conchiglia.

Il brevetto menziona parti come clip a frizione e piastre “sincronizzatrici”. Va notato che la presentazione del brevetto non significa che Apple stia sicuramente lavorando su un iPhone Flip, poiché solo una piccola percentuale delle richieste di brevetto che vengono presentate diventa effettivamente un prodotto.

Apple potrebbe considerare di creare un iPhone flip prima di un modello fold, poiché le vendite mostrano che il Galaxy Z Flip è stato il pieghevole più venduto negli ultimi tre anni, superando appunto i modelli Galaxy Z Fold.

via

+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *