Recentemente i colleghi di MacRumors hanno trovato del codice che confermerebbe il fatto che Apple stia effettivamente lavorando su un nuovo accessorio domestico.
Nello specifico il codice trovato viene identificato come “HomeAccessory17,1”, che allo stato attuale non identifica nessuna categoria di prodotti. Il nome, però, è del tutto simile a quello utilizzato per gli HomePod.
Cosa ancor più interessante è quella che riguarda la probabile presenza del chip A18, lo stesso che troverà spazio sui nuovi iPhone 16 e che consentirà loro di sfruttare le funzionalità di Apple Intelligence.
Vien da se che anche questo accessorio potrebbe avere l’hardware idoneo per sfruttare tali funzionalità. Altro dato interessante è che questo accessorio domestico sfrutterà una variante di tvOS.
Questa variante è del tutto simile a quella che troviamo attualmente sulla famiglia HomePod e potrebbe essere la stessa che MacRumors aveva identificato a inizio anno come un possibile nuovo firmware chiamato homeOS.
Stiamo ovviamente parlando solo di ipotesi e congetture, anche se supportate da qualche prova, ma per la conferma definitiva sarà necessario attendere ancora qualche mese.
Lascia un commento