Abbiamo già discusso in passato della possibilità che Apple permetta di scegliere tra diversi modelli di intelligenza artificiale per migliorare Siri. Attualmente, Apple Intelligence consente di inoltrare alcune richieste a ChatGPT, ma nuove righe scoperte nel codice della beta di iOS 18.4 suggeriscono che l’integrazione potrebbe espandersi ad altri modelli, come Google Gemini.
L’idea parrebbe quindi non essere stata abbandonata, e Apple starebbe sviluppando un sistema simile alla scelta dei motori di ricerca nei browser, il che equivarrebbe ad offrire più opzioni agli utenti, cosa che non guasta mai.
Nell’ultimo aggiornamento del backend di iOS 18.4 sono stati trovati riferimenti a Google e OpenAI, segno che l’azienda sta lavorando su questa funzionalità. Non è ovviamente certo che Gemini verrà integrato con iOS 18.4, ma il progetto potrebbe concretizzarsi in un aggiornamento successivo o direttamente con iOS 19.
Apple's backend has revealed that the next 3rd party iOS-AI integration will be Google Gemini pic.twitter.com/0rIuJhT5Lj
— Aaron (@aaronp613) February 21, 2025
Se non puoi batterli, alleati con loro.
Lascia un commento