Google ha lanciato oggi il suo network Find My Device negli Stati Uniti e in Canada, un servizio simile al Find My di Apple che utilizza una rete di oltre un miliardo di dispositivi Android per aiutare a ritrovare i dispositivi Android smarriti o dimenticati.
Da maggio sarà possibile tracciare anche oggetti attraverso tag Bluetooth compatibili con Find My Device, grazie alla collaborazione con marchi come Chipolo e Pebblebee, e presto anche eufy, Jio, Motorola, tra gli altri.
Questo servizio offre funzionalità intuitive come il pulsante “trova nelle vicinanze” per localizzare dispositivi perduti, l’integrazione con dispositivi Google Nest per la localizzazione domestica e la possibilità di condividere accessori con amici e familiari per una ricerca collettiva.
Find My Device è compatibile con dispositivi Android 9 o versioni successive e supporta diverse impostazioni di privacy per la condivisione della posizione, che a partire da Android 15 avverrà anche a device spento.
It’s finally LIVE! Google’s Find My Device network, the Android equivalent of Apple’s Find My network, is rolling out to Android devices today, starting in the U.S. and Canada (with more regions to follow). The Find My Device network is a crowdsourced network of over a billion… pic.twitter.com/YzfeGSH2K3
— Mishaal Rahman (@MishaalRahman) April 8, 2024
Lascia un commento