Sony si sta preparando al grande lancio del suo nuovo top di gamma, l’Xperia 1 VI, previsto per il 17 maggio. Questo modello sarà dotato del chipset Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm e includerà un set di fotocamere non da poco, che comprende una ultrawide da 16mm, una principale da 24mm che raggiunge 48mm con lo zoom ottico 2x e un’innovativa telecamera zoom che va da 85 a 170mm, superando il limite di 125mm del modello precedente.
Questo dispositivo prometterebbe di migliorare ulteriormente l’esperienza fotografica con il supporto alla macrofotografia, e la qualità delle immagini sarà comparabile a quella delle fotocamere “full-size” di Sony.
Dal punto di vista del software, Sony semplificherà l’esperienza utente unificando le sue applicazioni fotografiche in una sola, ispirata alla serie di fotocamere Alpha.
Verrà introdotta anche una tecnologia di “stima” delle pose umane, che consentirà di mettere a fuoco i soggetti anche se voltati o parzialmente coperti. Le novità includeranno anche l’app Video Creator, pensata per facilitare la produzione video.
L’Xperia 1 VI manterrà il jack per le cuffie da 3,5 mm e offrirà speaker migliorati per bassi più profondi e maggiore chiarezza del suono. Esteticamente, sarà caratterizzato da un vetro texturizzato opaco disponibile nelle colorazioni nero e “argento platino”.
Tra le altre specifiche, il dispositivo vanterà un display OLED più luminoso, con un rapporto di forma ampliato a 19.5:9 e una frequenza di aggiornamento variabile da 1 Hz a 120 Hz. Completerà il quadro una batteria da 5000 mAh con tecnologia avanzata per la salute della batteria e supporterà la ricarica wireless e la ricarica wireless inversa.
In alcune regioni, l’acquisto includerà anche un anno di streaming gratuito di film di Sony Pictures e fino a cinque titoli cinematografici ottimizzati per il dispositivo.
Lascia un commento