Tap to Pay arriva ufficialmente in Italia: l’iPhone diventa un POS

Tap to Pay arriva ufficialmente in Italia: l’iPhone diventa un POS

Apple ha annunciato oggi tramite un comunicato stampa che le attività commerciali in Italia possono ora accettare pagamenti contactless con Tap to Pay su iPhone. Questa funzionalità permette a milioni di esercenti, dalle piccole attività ai grandi retailer, di accettare pagamenti tramite carte di credito, debito e prepagate contactless, Apple Pay e altri wallet digitali semplicemente utilizzando un iPhone, senza bisogno di ulteriori dispositivi hardware.

Le piattaforme di pagamento come Adyen, myPOS, Nexi, Revolut, Stripe, SumUp e Viva offrono già Tap to Pay su iPhone agli esercenti italiani, e la funzionalità sarà presto disponibile anche con Fabrick, Numia e Sella. Tap to Pay su iPhone è inoltre disponibile in tutti gli Apple Store italiani. Jennifer Bailey, vice presidente di Apple Pay e Apple Wallet, ha dichiarato che questa funzionalità rivoluziona l’esperienza di checkout in molte attività commerciali in Europa e offre agli esercenti un modo semplice, sicuro e privato per accettare pagamenti contactless.

Tap to Pay su iPhone consente agli esercenti di accettare pagamenti contactless semplicemente avvicinando la carta, l’iPhone, l’Apple Watch o un altro wallet digitale all’iPhone dell’esercente, completando la transazione in sicurezza tramite tecnologia NFC. Questa funzione non richiede ulteriori strumenti, il che rende più facile per le attività commerciali accettare pagamenti ovunque.

I dati di pagamento dei clienti sono protetti dalla stessa tecnologia usata per Apple Pay, garantendo la privacy e la sicurezza delle transazioni. Tap to Pay su iPhone funziona con le carte contactless dei principali circuiti di pagamento come American Express, Mastercard e Visa.

Roberto Catanzaro di Nexi e Luke Griffiths di SumUp hanno elogiato la funzionalità per la sua capacità di offrire flessibilità e democratizzare i pagamenti digitali, permettendo anche ai più piccoli esercenti di accettare pagamenti senza costi hardware aggiuntivi.

Tap to Pay su iPhone è ora disponibile per gli sviluppatori tramite i kit di sviluppo delle piattaforme di servizi di pagamento supportati.

Ringraziamo J per la segnalazione

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *