Durante il Mobile World Congress a Barcellona, TCL ha svelato la sua nuova linea di smartphone di ultima generazione, la serie 50, che comprende svariati modelli. Tra questi, due si distinguono per l’adozione della tecnologia dei display NXTPAPER di TCL, progettati per ridurre l’affaticamento degli occhi diminuendo la luce blu. I display NXTPAPER 3.0, grazie alla tecnologia Circularly Polarized Light, bloccano il 61% della luce blu e offrono tre modalità di visualizzazione: filtraggio della luce blu, colori a basso contrasto e bianco e nero, mirando a simulare l’aspetto della carta per un comfort visivo ottimale.
Il primo modello, il TCL 50 XL NXTPAPER 5G, si presenta con un display da 6.8 pollici che supporta un refresh rate di 120Hz, caratterizzato dalla tecnologia NXTPAPER che minimizza la luce blu. Questo smartphone, alimentato dal chipset MediaTek 23E+, include un sistema di tripla fotocamera con un sensore principale da 50MP. La variante NXTPAPER promette un’esperienza visiva più confortevole per gli occhi, soprattutto durante la lettura o la navigazione prolungata.
Segue il TCL 50 XE NXTPAPER 5G, che offre un’esperienza simile con un display leggermente più piccolo da 6.6 pollici e un refresh rate di 90Hz. Anche in questo caso, la tecnologia NXTPAPER mira a ridurre l’affaticamento degli occhi. Il dispositivo è equipaggiato con il chipset MediaTek 6835 23E+ e dispone di un sistema di doppia fotocamera sul retro, con un sensore principale da 50MP e un ultrawide da 5MP. Entrambe le varianti NXTPAPER e non NXTPAPER del TCL 50 XE 5G saranno disponibili sul mercato, offrendo agli utenti la scelta tra una maggiore protezione per gli occhi o un prezzo più accessibile.
Infine, TCL ha introdotto il TCL 50 LE 5G, un dispositivo fortemente orientato al budget con un prezzo di circa 100 dollari. Sebbene TCL non abbia fornito dettagli specifici su questo modello, è chiaro che mira a offrire un’opzione economica con uno schermo da 6.6 pollici.
Con la serie 50, TCL si impegna a portare innovazioni tecnologiche accessibili a un pubblico più ampio, promettendo una varietà di opzioni sia per gli appassionati di tecnologia che per coloro che cercano funzionalità di base a un prezzo conveniente.
Lascia un commento