Tempi di attesa per iPhone 16 ai minimi storici, e già si grida al flop

Tempi di attesa per iPhone 16 ai minimi storici, e già si grida al flop

Apple ha da poco lanciato l’iPhone 16, definendolo il suo smartphone più potente di sempre, ma alcuni dati suggeriscono che le vendite iniziali potrebbero non essere all’altezza dei modelli precedenti.

Stando a quanto raccolto da Morgan Stanley, i tempi di consegna per i vari modelli dell’iPhone 16 sono molto più brevi rispetto a quelli dell’iPhone 15 al momento del lancio.

Ad esempio, l’iPhone 16 base ha un tempo di attesa di 9 giorni rispetto ai 14 dell’iPhone 15, mentre l’iPhone 16 Pro Max passa da 43,5 giorni a 25,5 giorni.

Questo potrebbe indicare due cose: una domanda inferiore o, alternativamente, una migliore gestione della produzione da parte di Apple. Un’altra possibile spiegazione è che l’iPhone 16 non presenti aggiornamenti abbastanza entusiasmanti da spingere gli utenti all’acquisto.

Nonostante sia un dispositivo potente con nuove funzionalità interessanti, alcune caratteristiche come Apple Intelligence non sono ancora disponibili, e soprattutto non lo saranno per molto tempo per quanto ci riguarda, e questo potrebbe rendere il nuovo smartphone meno attraente per i consumatori.

Solo il tempo dirà se le vendite aumenteranno, ma al momento le prospettive sembrano meno promettenti rispetto agli anni passati.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *