Sentivate proprio la mancanza di un nuovo social vero? Proprio per questo il nostro caro amico Mark Zuckerberg ha trovato un escamotage per portare Threads in Europa già da questo mese.
Secondo il The Wall Street Journal Meta è finalmente pronta a lanciare la sua risposta a X anche nel vecchio continente. Specifichiamo che Threads è disponibile in gran parte del mondo già dal 6 luglio, cosa non possibile in Europa per via delle severe normative che regolano i servizi online nel nostro continente.
In virtù di questo, la versione che useremo noi sarà una visione parziale di questo nuovo social. Proprio per questo gli utenti europei potranno solo leggere i post e non potranno in nessun modo creare un account o pubblicare contenuti.
Una versione castrata che sicuramente non sprigionerà appieno le enormi potenzialità di Threads. Speriamo si possa trovare presto un punto di incontro che consentirà anche a noi utilizzatori europei di fruire completamente di tutte le funzionalità del social, specialmente in questo periodo in cui le “vedove” di Twitter (ormai X) assistono alle spiacevoli vicende che vedono Elon Musk alle prese con una sorta di emorragia finanziaria.
Non ci resta che attendere la data ufficiale di rilascio e provare, anche se come detto in precedenza parzialmente, Threads nella speranza di trovarci dentro qualcosa del vecchio Twitter.
Lascia un commento