Throne and Liberty, il nuovo MMORPG di Amazon e NCsoft, ha registrato numeri record al suo lancio globale in versione free-to-play. Nonostante sia avvenuto in un giorno feriale, il gioco ha raggiunto un picco di 326.377 giocatori connessi simultaneamente solo su Steam, senza contare i giocatori su PS5 e Xbox Series X/S. Considerando il successo degli altri MMO di Amazon, è probabile che questo numero aumenterà ulteriormente durante il fine settimana.
Per gestire l’afflusso di giocatori, gli sviluppatori hanno dovuto aggiungere ben 41 nuovi server nelle ultime 24 ore, distribuiti in diverse regioni tra cui Europa, Nord America e Asia. Oltre ad aumentare la capacità dei server, Amazon e NCsoft hanno anche lavorato per risolvere alcuni problemi tecnici, come un bug che affliggeva la casa d’aste per i giocatori europei e alcuni crash che si verificavano su PS5. Inoltre, hanno implementato il milestone system, un sistema che incentiva i giocatori a progredire rapidamente nel gioco completando livelli e sconfiggendo boss in cambio di ricompense.
Forse non tutti lo sanno, ma Throne and Liberty è già disponibile in Corea da diversi mesi. Si tratta di un MMORPG open world ambientato nel vasto mondo di Solisium, caratterizzato da un ambiente bello e dinamico che influenza il gameplay.
Throne and Liberty offre un’esperienza di gioco unica, in cui il tempo atmosferico, l’ora del giorno e le azioni degli altri giocatori influenzano costantemente l’ambiente circostante. Il gioco permette di creare una classe personalizzata, senza le limitazioni della classica trinità di ruoli, e di partecipare a epiche battaglie e assedi ai castelli.
Potete trovare Throne And Liberty su Steam, PS5 e Xbox.
Lascia un commento