Tutti conosciamo bene quella brutta sensazione che si prova quando si apre un’app non ottimizzata su un dispositivo dotato di schermo di grandi dimensioni.
Proprio per questo TikTok sta implementando delle misure che consentiranno la fruizione dei propri contenuti anche per chi ama visualizzarli su un tablet o un dispositivo con schermo pieghevole.
Android dotati di display di grandi dimensioni, pieghevoli, tablet o più semplicemente iPad potranno, finalmente, vivere a pieno l’esperienza di utilizzo con quella che è una delle app più usate da centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo.
Non temiamo smentita quando vi diciamo che allo stato attuale aprire l’app su uno di questi dispositivi è una esperienza semplicemente scandalosa. Larghe porzioni di schermo che rimangono nere e una sottile “striscia” che riproduce il video.
Tutto questo porta a una pessima esperienza di utilizzo, video difficili da vedere e ovviamente una interfaccia utente che non lascia tanta voglia di essere utilizzata.
TikTok ha ufficialmente annunciato che un prossimo aggiornamento consentirà di colmare quasi tutte queste lacune, in particolar modo su schemi pieghevoli e tablet. Come pensa di rendere questo possibile non è attualmente stato rivelato, ma non abbiamo modo di non crederci.
Quello che sappiamo è che sicuramente saranno presenti delle nuove barre di navigazione che consentiranno a qualunque schermo di adattarsi senza troppi problemi. Questo consentirà un facile accesso alle molteplici funzionalità di TikTok.
Le migliorie saranno fruibili sia in modalità landscape che portrait. Attualmente non si conoscono le tempistiche di rilascio ma siamo pronti a scommettere che non dovremmo aspettare troppo.
Lascia un commento