Ne sentivamo la mancanza, ma per fortuna TikTok ha deciso di esplorare nuovi orizzonti con il lancio di TikTok Notes, un’app di condivisione foto e testi che sembra riflettere l’estetica di Instagram ma con una propria peculiarità distintiva.
Differente dalla classica app TikTok, Notes è attualmente disponibile solo in Australia e Canada. La nuova app, che si può scaricare dagli app store locali modificando la regione del proprio Play Store, si presenta come una piattaforma autonoma, non una semplice estensione di TikTok.
/1 We're in the early stages of experimenting with a dedicated space for photo and text content with TikTok Notes. Starting today, TikTok Notes is available for download and limited testing in Australia and Canada.
— TikTokComms (@TikTokComms) April 17, 2024
L’azienda non ha ancora divulgato i piani per il rilascio nel resto del mondo, mantenendo un certo riserbo sulle future espansioni.
TikTok Notes offre un’interfaccia utente che ricorda più Pinterest che Instagram, con una griglia a due colonne che domina la schermata principale. Questa disposizione permette agli utenti di visualizzare più post contemporaneamente, passando alla visualizzazione a schermo intero con un semplice tocco, e di interagire con i commenti.
A differenza di Instagram, TikTok Notes introduce la possibilità di aggiungere un titolo sopra le didascalie delle immagini, aggiungendo un tocco distintivo. Nonostante queste innovazioni, l’app conserva alcune funzionalità familiari agli utenti di Instagram, come la possibilità di pubblicare foto multiple in un carosello e gestire chi può commentare i post.
Lascia un commento